Mi chiamo Laura Zito, insegnante di yoga per bambini. Il mio hobby è la danza orientale che ballo ormai da 5 anni.

La passione per il mondo olistico mi ha portata ad occuparmi di trattamenti di riflessologia plantare e corporea e massaggio ayurvedico.

L’amore per il mondo infantile invece, mi spinge a scegliere il liceo pedagogico e dopo gli studi decido di sperimentare diventando una giovane madre di due bambini. Questo mi ha permesso di toccare con mano, in prima persona, le varie difficoltà che il bambino può incontrare nel mondo della scuola e nella società, accorgendomi di quanto una buona pratica pedagogica svolgerebbe una funzione compensativa rispetto alle varie criticità.

 Mi avvicino al mondo dello yoga come allieva, per poi sposare l’idea di far intraprendere anche ai bambini questa meravigliosa realtà.

Lo yoga è una disciplina che da migliaia di anni tramanda una visione dell’uomo a tutto tondo (corpo, mente e spirito). È questo il motivo che mi ha permesso di diplomarmi come insegnante yoga per bambini con AIYB (associazione italiana yoga bambini) riconosciuta dal MIUR con sede in Milano.

Fornendomi il metodo GIOCAYOGA come strumento di lavoro, un metodo educativo per lo sviluppo di un’armoniosa ed equilibrata personalità.

 Approfondendo la mia conoscenza della persona, studio anche come insegnante di ginnastica posturale, per lavorare in tutta sicurezza con i bambini.