Ho studiato psicologia presso “La Sapienza” di Roma e mi sono laureata nel 2005 con una tesi sul Mobbing. Successivamente ho sentito importante approfondire la conoscenza di me stessa e di quella parte profonda che ha tanti nomi ( Anima, Spirito, Sé) e che tutti sentiamo esistere.
Così ho incontrato il pensiero di Antonio Mercurio aderendo alla visione dell’uomo come essere profondamente creativo, in grado di trasformare le ferite e i traumi della vita in occasioni di crescita e arricchimento interiore.
L’interesse per la cultura orientale nella sua dimensione spirituale, mi ha spinto a coniugare la psicologia con delle forme meditative che agevolano la comunicazione con se stessi, integrandole con un approfondimento delle neuroscienze che negli ultimi anni spiegano in termini scientifici ciò che le culture antiche hanno intuito da millenni.
Negli ultimi anni il mio interesse si è orientato verso la psicosomatica e il benessere psicofisico. Nel 2018 sono diventata formatrice del “Progetto Gaia” ideato e sviluppato dall’associazione “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca che da oltre trenta anni si occupa di benessere globale. Insomma da quando ho iniziato questo percorso non ho più smesso perché ogni giorno mi accorgo che dare valore a Sé porta a vivere meglio, a ritrovare la voglia di fare progetti, a fare scelte che ci fanno star bene veramente, anche con gli altri.
Per questo propongo alcune attività frutto della mia esperienza e sintesi:
✅ incontri individuali da concordare per appuntamento;
✅ laboratori tematici;
✅ seminari.